OLDBICI offre servizi di restauro professionali sulle biciclette, telai e componenti d’epoca.
Inviaci una mail con alcune immagini e dettagli sul tipo di restauro che si desidera fare. Forniamo preventivi gratuiti per tutti i restauri.
Qui di seguito le operazioni che normalmente in ogni restauro eseguiamo:
Allineamento e Controllo Strutturale – prima di iniziare un restauro sulla bicicletta o su di un telaio, controlliamo per vedere se è ancora utilizzabile al 100% eseguendo un allineamento completo e un controllo strutturale.
Sverniciatura telaio e forcella – i vecchi telai in acciaio, esposti alle intemperie per molti anni, saranno trattati con la massima cura, rimossa completamente la vecchia vernice.
Controllo sicurezza e piccole Riparazioni – con le tubazioni nude, diventa più facile visionare il telaio per vedere se ci sono piccole ammaccature o difetti dovuti all’ossidazione, o di precedenti restauri mal eseguiti. Qualsiasi problema durante il nostro restauro verrà risolto.
Quando il telaio ha grandi problemi strutturali – a volte, ci sono telai e bici che hanno grossi problemi… in questi casi, collaboriamo con telaisti professionisti per riparare al meglio il telaio rimanendo fedele all’originalità della bicicletta.
Nuove cromature – cromare un telaio o una forcella è un passo fondamentale nel processo di restauro (se necessario). Un telaio con nuove cromature darà dei risultati fantastici sul lavoro finale.
Nuova verniciatura e Decalcomanie – replicare la verniciatura e le nuove decalcomanie è un lavoro importante. Per tutti i telai siamo in grado di replicare gli schemi delle più famosi marchi italiani e non solo tra gli anni ’60 e ’90. Siamo anche in grado di replicare le decalcomanie identiche alle originali.
La procedura che seguiamo normalmente è: mascheramento delle superficie cromate, preparazione della superficie, fino a 3 strati di rivestimento di base, da 3 a 6 strati di colore – a seconda del lavoro – e fino a 3 strati di finitura coating. Per ogni strato di vernice, il telaio è levigato con cura per garantire che la vernice aderisca correttamente e abbia una finitura liscia. Il passo finale è quello di lucidare il telaio in ogni sua parte.