TREK 5500 OCLV Lance Armstrong US POSTAL 1999

Nel 1999 Trek Bicycles è diventato il primo produttore di biciclette al di fuori dell’Europa a vincere la gara ciclistica più prestigiosa del mondo, il Tour de France, con la prestazione trionfale del leader Lance Armstrong.
Armstrong ei suoi implacabili compagni di squadra correvano su telai in carbonio Trek 5500 OCLV, rendendoli l’unica squadra del Tour de France a correre su telai identici a quelli disponibili per i consumatori di tutto il mondo. Grazie alla tecnologia Optimum Compaction, Low Void (OCLV), il 5500 è stato il telaio di produzione più leggero al mondo, con un peso di appena 912 g.

Il Trek 5500 di Lance Armstrong è stato il primo telaio full-carbon ad essere pilotato alla vittoria del Tour de France.

Lance Armstrong è stato il primo uomo a vincere il Tour de France su una bicicletta full-carbon (1999).

Shimano ha equipaggiato la bicicletta nel 1999. Nel 2003, Shimano Dura-Ace è uscito con 10 velocità ed è stato utilizzato per la prima volta su una bicicletta che si dice sia stata la più leggera mai utilizzata nel Tour – Armstrong ha continuato a ridurre ulteriormente il peso utilizzando leve cambio al telaio nelle tappe di grande montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *